Start Up
AppNRun, indipendente e “atleta-centrica”, è una startup innovativa nata per aiutare gli amanti degli sport dinamici all’aria aperta a pianificare, condividere e godersi le proprie attività future, attraverso una piattaforma collaborativa.
Futuredata è una startup innovativa a vocazione sociale che ha sintetizzato la visone olistica
dei soci fondatori nella piattaforma web “Ariadne – Data-driven Material Recovery System”.
Siamo frutto di una simbiosi tra design, tecnologia e comunicazione. Una sinergia che valorizza l’impronta stilistica e il coinvolgimento, grazie all’impiego della Realtà Aumentata. Il nostro obiettivo è proiettare il dialogo tra persone e aziende nel mondo del futuro in modo innovativo.
OutBe, startup innovativa nata a Genova, consente alle aziende proattive di partecipare, supportare e misurare le azioni all’aperto ad alto impatto ambientale e sociale. Attraverso metodi a prova di scienza tutti possono vivere, comprendere e proteggere la natura e l’oceano al fine di offrire salute e benessere a noi e al nostro pianeta, perché anche noi siamo natura.
ReLOG3P è una Startup Innovativa costituita a Genova nel maggio 2021 che fornisce servizi e prodotti ad alto contenuto tecnologico con l’obbiettivo di supportare il mondo della Logistica e della Supply Chain Globali (end-to-end) a dare il proprio contributo per il raggiungimento degli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Tale obbiettivo è raggiunto principalmente attraverso un utilizzo Responsabile ed Etico (“Responsible and Ethic Research & Innovation”) Agnostico, Affidabile, Aperto, Modulare e Scalabile delle tecnologie tipiche della 4a Rivoluzione Industriale (AI, Data Science, Blockchain, quantum computing, etc.) e sulla base dei principi di Security (Zero Trust) & Privacy by Design.
ReLOG3P (Reshaping LOGistics aiming for 3P: People, Planet, Prosperity) agisce portando all’attenzione degli Stakeholders di Logistica e Supply Chain il fatto che la Sostenibilità non è una (esclusiva) questione di “CO2, Carbon Footprint” o piuttosto che un centro di costo che stride con la profittabilità delle aziende, ma anche, e soprattutto, deve essere approcciato olisticamente come un ribilanciamento concreto dell’equilibrio tra interessi sociali, ambientali ed economici (People, Planet, Prosperity). ReLOG3P ha sviluppato ReACT (ReAccompanying Chain Transformation), la prima ed unica piattaforma one-stop-shop che consente ai Clienti B2B/B2G/B2C di Logistica e Supply Chain di costruire un’esperienza a 360 gradi, senza soluzione di continuità, specificamente ideata per costruire una vera logistica end-to-end e sostenibile, accessibile ed utilizzabile in maniera semplice ed immediata da TUTTI gli attori della filiera, predisposta in primis per le esigenze delle PMI.
ReACT è composta da cinque servizi distinti che contribuiscono a costruire tale esperienza a 360 gradi:
- Wiki-Logi: Consapevolezza & Conoscenza. Correla Logistica, Innovazione e Sostenibilità fornendo informazioni, best-pratices, standards, normative e molto altro.
- Academy: Apprendimento. Combina una piattaforma di formazione per l’apprendimento continuo, il potenziamento e la riqualificazione del know-how del personale impiegato o da impiegare ed un marketplace ove Professionisti ed Aziende possono incontrarsi attorno alle nuove competenze.
- Processes: Ottimizzazione. Efficienza, efficacia, sicurezza, agilità e affidabilità dei processi logistici per una riduzione di costi, variabilità e sprechi.
- Multimodality: Interconnessione. Combina, interfaccia, integra, interconnette le differenti modalità di trasporto ed aiuta a consolidare carichi ed hub logistici.
- Certify: Miglioramento. Accresce la competitività, il valore e la reputazione. Certifica i progressi dei Clienti inerentemente la loro contribuzione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.