Le opportunità per le organizzazioni profit e no profit della Realtà Aumentata e il ponte verso il Metaverso
In una società ormai sempre più immersa nelle tecnologie e nella generazione e diffusione di dati ad altissima velocità, le organizzazioni devono comunicare, in modo chiaro ma innovativo, il messaggio al loro pubblico. Che l’informazione sia per fini commerciali tra aziende e privati o sia per un’utilità pubblica o sociale, è necessario che essa coinvolga le persone ad un livello più profondo, prossimo alla sfera emotiva, per essere efficace al giorno d’oggi. Periodico Studio, partendo da questo presupposto, vuole porsi come studio creativo capace di ideare e sviluppare i messaggi per il marketing esperienziale e la Realtà Aumentata è lo strumento che permette alle persone di interagire attivamente, con i contenuti comunicati. Le opportunità a disposizione sono molteplici e tutte in grado di migliorare il dialogo tra enti e individui. L’obiettivo è soddisfare le esigenze di una società che non si accontenta più di conoscere ma vuole approfondire cosa è reale e cosa no.